Cala Andreani - La Maddalena, SS

Indirizzo: Caprera, 07024 La Maddalena SS, Italia.

Specialità: Attrazione turistica, Attrazione, Spiaggia pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1131 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Cala Andreani

Cala Andreani Caprera, 07024 La Maddalena SS, Italia

⏰ Orario di apertura di Cala Andreani

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Certo, ecco una presentazione dettagliata di Cala Andreani, adatta a chiunque stia pianificando una visita, formattata in

👍 Recensioni di Cala Andreani

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Samuele
5/5

Spiaggia situata nella zona sud dell' isola di Caprera, per raggiungerla bisogna arrivare fino ai due mari e da lì proseguire lo sterrato in macchina fino alla spiaggia di punta rossa, lì si parcheggia in strada gratuitamente (attenzione a non parcheggiare in divieto di sosta che multano) e una volta parcheggiato per raggiungerla si scende dal lato opposto della spiaggia di punta rossa con un sentiero di nemmeno 5 minuti. La spiaggia é abbastanza grande solo che non si riescono a piantare molti ombrelloni perché ci sono parecchi scogli dato che la spiaggia non é piana, ma un po' in salita. La sabbia é fina/mista granelli. Il fondale in acqua poi però é bello, ma non uno dei migliori dell' isola si può fare un bel giro con la maschera in tranquillità. In spiaggia non c'è praticamente segnale internet e un'oretta prima del tramonto ci arriva l'ombra.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Cristina C.
5/5

Cala Andreani è un po' più appartata ma comunque conosciuta. La spiaggia non è ampissima ma l'abbiamo trovata meno affollata e più tranquilla della vicina spiaggia del relitto. Sembra una piscina naturale, la sabbia è bianca e fine, si può stare al fresco anche senza ombrellone sotto la vegetazione che la circonda. No servizi.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Irene B.
4/5

Spiaggia abbastanza grande, si raggiunge abbastanza facilmente anche con la macchina. Ovviamente conviene non arrivare troppo tardi visto la presenza di molti turisti in questo periodo

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Bruno P.
5/5

Bellissima caletta di Caprera, successiva a quella del Relitto. Spiaggia piccolina, si parcheggia lato strada e si segue un percorso per arrivare agevole, non ci sono servizi, molto naturalistica, alcuni arbusti bassi dietro la sabbia aiutano a proteggersi dal sole. La sabbia è bianca, gli scogli sulla destra proteggono dalle correnti, mare calmo, colori fantastici. Molto bella.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Elena R.
5/5

Piccola spiaggia circondata da arbusti, con acqua azzurra cristallina...vale davvero una visita!
Noi ne abbiamo approfittato per visitare anche la fortezza Bastiani, a soli 5 minuti di cammino, per respirare la storia di questo luogo immerso in paesaggi da sogno.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Lord R.
5/5

Spiaggia con sabbia bianca, acqua cristallina, perfetta anche per le famiglie avendo un fondale graduale. Interessante per chi ama fare snorkeling. Si accede tramite il piazzale di punta rossa. Per fortuna non è una spiaggia attrezzata e si può godere appieno della meraviglia della natura. Il limitare della spiaggia è circondato da dei ginepri che forniscono ombra. Cala protetta dai venti di ponente/ovest.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Sabrina C.
5/5

A mio avviso la migliore spiaggia di Caprera. Cala Andreani offre acqua cristallina e una pineta bene ombreggiata in cui ripararsi dal sole nelle ore più calde. Consigliata nelle giornate ventose perché ben riparata. È possibile visitare a piedi il fortino di Punta Rossa (Batteria di Punta Rossa), che offre una visuale che lascia senza fiato.

Cala Andreani - La Maddalena, SS
Nunzia S.
5/5

I colori dell’acqua sono bellissimi e anche in una giornata di vento il mare è calmo. Si raggiunge facilmente in macchina, l’ultimo tratto di strada è senza asfalto, adesso primo lun di luglio 23 non è moltissimo affollata! Dopo aver parcheggiato la macchina in 5 minuti si deve camminare dall’altro lato della collina, c’è un sentiero vicino una cabina abbandonata!

Go up